martedì 10 giugno 2008

Sezione pescarese

Cari amici (già l'intestazione pone dei problemi... amici?? compagni?? camerati?? oramai la confusione è tale che non si sa neppure come aprire una lettera...)
noi della "sezione pescarese" non abbiamo potuto essere presenti, per questo leggiamo con grande interesse le vostre mail perchè ci tengono aggiornati su questo esperimento che ci interessa moltissimo.
Quando leggemmo la lettera di Michele che ha dato spunto a tutto questo non potemmo fare a meno di sentire un moto di commozione, di scoramento e di entusiasmo, tutti mescolati insieme. La cosa curiosa è che nello stesso istante noi stavamo progettando qualcosa di analogo, per cui in noi è sorta la speranza che chissà quante persone sentano le stesse cose.
Maggioranza o minoranza, popolo o radical chic, a noi non è che importi molto stabilirlo. Ci siamo stufati di cercare il consenso degli altri, vorremmo prima partire dal consenso di noi stessi, se ci riusciamo, e già non è una cosa semplice....
Non vi annoio ulteriormente. Spero solo che la prossima volta riusciremo ad essere presenti. Vi ringraziamo per tenerci informati e vi inviamo l'indirizzo del blog in cui stiamo raccogliendo le nostre riflessioni. Il primo intervento è un manifesto. Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Francesco Paci
Manuela de Marzo
Paolo Chiavaroli
Claudio Senepa
& friends
http://claframanpao.livejournal.com/

Nessun commento: